News

SKIPASS PROVINCIALE STAGIONE 2018/2019 - SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 25 NOVEMBRE 2018

 

COMUNICATO STAMPA DEL 12 OTTOBRE 2018

PROGETTO SKI PASS PROVINCIALE: ACCORDO PER LA TERZA EDIZIONE

 A beneficiare della tessera per tutti i comprensori bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni

Alla vigilia della stagione invernale 2018/2019, in tempo utile per consentire l’avvio dell’iniziativa e favorire le adesioni dei beneficiari, il Bim dell’Adda lancia la terza edizione dello “Ski pass provinciale”, la tessera che consente a bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni d’età, residenti in Valtellina e Valchiavenna, di praticare gli sport sulla neve usufruendo degli impianti e delle piste su tutto il territorio. Nessuna modifica nella formula, condivisa da impiantisti, Provincia, Comunità Montane, Comune di Sondrio e Bim, né nelle modalità operative.

L’accordo è stato perfezionato nei giorni scorsi al termine di una serie di riunioni che si sono svolte a partire dall’agosto scorso tra i rappresentanti delle società degli impianti, della Provincia, delle cinque Comunità Montane, del Comune di Sondrio e del Bim. «Con soddisfazione riproponiamo un’iniziativa che nelle due edizioni precedenti ha ottenuto riscontri molti positivi - sottolinea il presidente del Bim Alan Vaninetti -. Ringrazio i partner del progetto per la fattiva collaborazione e per l’impegno economico che si sono assunti: l’operazione, infatti, a fronte degli evidenti benefici per la diffusione della pratica dello sci tra i più piccoli, presenta dei costi per gli enti pubblici, che la finanziano, e per gli impiantisti, nei termini dei mancati introiti».

Il costo complessivo dello “Ski pass provinciale” ammonta a 360 mila euro, dei quali 180 mila coperti dal Bim e i restanti dalla Provincia, dalle cinque Comunità Montane e dal Comune di Sondrio. Una parte della somma verrà destinata agli impiantisti a parziale copertura dei costi sostenuti, mentre l’altra verrà utilizzata per finanziare una campagna promozionale sulle emittenti televisive nazionali per valorizzare l’offerta turistica invernale delle stazioni sciistiche della provincia di Sondrio. «Questa è una novità qualificante all’interno dell’accordo che ha trovato la condivisione di tutti - continua il presidente Vaninetti -. La collaborazione va oltre l’azione a favore dei nostri ragazzi e a sostegno delle loro famiglie per allargarsi alla promozione delle nostre piste da sci in ambito nazionale».



XX Premio Federbim Valsecchi (2016)

La Federbim, al fine di commemorare il 33° anniversario della scoparsa del suo Presidente Sen. Athos Valsecchi, ricordare i Parlamentari e gli Amministratori che hanno promosso e sostenuto i Consorzi BIM, celebra l'assegnazione del Premio Federebim Valsecchi anno 2016.

Tema del Premio:
"Contribuire a sviluppare l'economia locale e creare lavoro attraverso il sostegno alle piccole imprese di montagna. Lo sviluppo di un'idea imprenditoriale o di una start up innovativa nelle aree di montagna"

La manifestazione si terrà venerdì 22 giugno alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Chiavenna, piazza G. Bertacchi 2.

Per visualizzare il programma completo potete scaricare la locandina in formato pdf.



Assemblea generale 6 aprile 2018

L'Assemblea generale di questo ente, si riunirà
Venerdì 6 aprile 2018, presso la Sala delle Acque
di Palazzo Guicciardi - via Lungo Mallero Diaz, 18 a Sondrio
piano terra della sede del consorzio
alle 8.30 in seduta pubblica di prima convocazione, ed occorrendo,
alle ore 16.00 in seduta pubblica di seconda convocazione,

per la trattazione del seguente ordine del giorno:

  1. verifica delle condizioni di eleggibilità dei componenti dell’assemblea consortile, ai sensi dell’articolo 6 dello statuto dell’ente;
  2. lettura ed approvazione verbali seduta precedente;
  3. nomina revisore dei conti;
  4. approvazione rendiconto di gestione 2017;
  5. approvazione documento unico di programmazione 2018-2020 (artt. 151 e 170 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n° 267);
  6. approvazione bilancio di previsione triennale 2018/2020;
  7. convenzione Fondazione Fojanini – Provvedimenti;
  8. proposta di scioglimento Consorzio Enerbim e delega per atti conseguenti.

Documentazione per assembre:

  • Bozza convenzione Fondazione Fojanini

Le bozze relative ai bilanci sono pubblicate nella sezione Trasparenza -> Bilanci

 



© 2018 2018 B.I.M. - Via Lungo Mallero Diaz, 18 - 23100 Sondrio - Tel. 0342 213358 - segreteria@bimadda.it - C.F.80000410144 - Realizzato da Siteout Web Agency